Terapie
Offriamo terapie su misura e trattamenti sempre all’avanguardia per ogni caso specifico. Proponiamo diversi tipi di soluzioni ortodontiche dall’igiene alla prevenzione passando per la protesi e la chirurgia, scopri tutte le terapie disponibili presso Studio DENTAL CENTER

L’igiene orale e la prevenzione sono fondamentali per limitare l’insorgenza di malattie del cavo orale. Il nostro studio si avvale di igienisti specializzati, attenti alla bellezza dei vostri denti e alla salute delle vostre gengive. Prevenire è meglio che curare.

L’odontoiatria conservativa si occupa di restaurare i denti dai danni provocati dalle carie o da altri fattori e di rispettare il più possibile i tessuti residui del dente. La definizione “conservativa” indica l’obiettivo dei trattamenti, atti appunto a conservare “i denti”.

L’endodonzia si interessa delle malattie che colpiscono la parte interna del dente. Le carie profonde generano problemi alla polpa dentaria. Il trattamento consiste nell’asportazione del nervo, nella chiusura dei canali radicolari e nella successiva ricostruzione estetica del dente curato. La nostra missione è recuperare e mantenere i denti evitando interventi invasivi come l’estrazione, quindi. lo studio si avvale dell’ausilio di apparecchiature all’avanguardia per risolvere al meglio le patologie interne dei tuoi denti.

La disciplina dell’ortodonzia si occupa di studiare il posizionamento degli elementi dentali per individuare una diagnosi e la relativa terapia da adottare. Terapia che varia a seconda del caso in esame. Anomalie a carico degli elementi dentali possono portare, oltre che una modifica estetica del volto, anche problemi più importanti, quali difficoltà masticatorie, respiratorie e fonetiche.

Per implantologia (dentale) si intende quell’insieme di tecniche chirurgiche atte a riabilitare funzionalmente un paziente affetto da edentulismo totale o parziale mediante l’utilizzo di impianti dentali. Gli impianti sono la soluzione più moderna per sostituire denti mancanti. Consiste nel posizionamento di un materiale biocompatibile (Titanio) che si deve integrare in un tessuto umano (osso). Gli elementi in titanio vanno a sostituire la radice dei denti, offrendo supporto stabile per agganciare protesi fisse.

La protesi dentale è un dispositivo medico che sostituisce, in modo fisso o rimovibile i denti danneggiati o mancanti.

La chirurgia viene applicata quando non è possibile ricorrere né alla conservativa né all’endodonzia. Si tratta di interventi chirurgici atti ad estrarre l’elemento dentario e a rimuoverlo definitivamente. Si tratta inoltre di interventi atti a ripristinare elementi dentari mancanti . Solitamente è utilizzata nel trattamento dei molari del giudizio (ottavi) in disosontiasi (inclusi).

Lo sbiancamento è un trattamento che migliora sensibilmente l’aspetto dei denti rendendoli più bianchi.